Roy Caceres

Roy Salomon Caceres,stella michelin presso il Ristorante Metaforfosi a Roma nasce a Bogotà (Colombia) il 29 aprile 1977 ed è padre di tre bellissimi bambini.
Sul lago di Misurina inizia il suo percorso in cucina partendo dal gradino più basso, qui conosce Rinaldo Zolli che accende in lui la voglia di scoprire il meraviglioso mestiere del cuoco. Quella stessa voglia di crescere che lo porta in giro per l´Italia lavorando in località note come Forte dei Marmi, Cortina d´Ampezzo, Bormio, Arcidosso.

Nel 2001 arriva a porto ercole al Relais & Chateaux "il Pellicano" dove conosce il lavoro di gruppo di una grande brigata.
Nel 2002 alla Locanda Solarola lavora sviluppando le basi gustative l´approfondimento della materia prima di qualità. Si inserisce nel ottica della alta ristorazione, della cura del dettaglio e delle sfumature. Questa collaborazione durata quasi sette anni, dove gli ultimi due anni dirige la cucina conservando una stella della guida Michelin.
Nel 2010 inizia un grande cambiamento con il trasferimento ad Albano Laziale e la collaborazione al ristorante Pipero con ottimi risultati sul pubblico capitolino e non solo.